Single News

  • Home
  • /
  • Il programma degli eventi di Maggio 2017

Il programma degli eventi di Maggio 2017

29 apr, 2017

Comincia un nuovo biennio della nostra consiliatura, con la principale mission di vederVi sempre più numerosi frequentare i nostri saloni e proporre nuove iniziative.

Per il mese di maggio Vi proponiamo:

Un “evento culturale”- Mercoledì 3 maggio – Su proposta del nostro Consocio Revisore dei Conti Mario Mariano: presentazione della rilettura del libro di Giuseppe Prezzolini “Spaghetti dinner” edito da Grimaldi, a cura del Prof. Elio Palombi. Esperto di cucina, Palombi, guida egregiamente da diversi anni la delegazione Napoli Capri dell’Accademia Italiana della Cucina. A partire dalle 18.00, il libro sarà presentato da Ermanno Corsi e da Santa di Salvo. A seguire un cocktail per gli intervenuti.

Un “evento sociale” – Venerdì 19 maggio – la prima “proposta culinaria” del neo eletto Consigliere Fabrizio Amato: “La Festa della Primavera”, un evento sociale che si svolgerà a tavola, al fresco della terrazza, o nelle sale in caso di cattivo tempo, per proporVi i nuovi sapori di primavera. Una circolare vi svelerà i dettagli della serata, a partire dalle 20.30.

Un “evento sportivo” – Mercoledì 24 maggio – Sailor’s dinner dal titolo “Il Mac Pi 100 dei giovani velisti”: una serata dedicata ai nostri allievi della vela e del canottaggio ideata dal nostro Consigliere alla Vela Massimiliano Cappa in cui, dopo cena, si potrà ballare a circa 100 giorni dalla fine della stagione di gare veliche. Sono invitati tutti i Soci, in particolare quelli più giovani. A partire dalle 20.00; è opportuna la prenotazione presso il nostro bar.

Un “evento sportivo” – Sabato 27 maggio – è il momento delle sfide sportive: gara di canottaggio su remoergometro, in terrazza e gara di optimist in porto. Una serie di gare scanzonate che vedranno in gara giovani e “diversamente giovani” leoni confrontarsi in gare senza esclusione di colpi. Al termine, tutti insieme in terrazza a mangiare. A partire dalle 10.30.

Un “appuntamento” del Circolo. Mercoledì 31 Maggio – Presentazione della regata “Vele d’Epoca Classic 2017”; a seguire lounge bar and happy hour. Molti Soci stanno contribuendo alla riuscita di questa nostra kermesse del Classic Style. Ci sembra il momento di presentare a tutti voi l’evento, che quest’anno si svolgerà sul mare, con le evoluzioni delle splendide barche d’epoca e con la sfida Capri Napoli di coastal rowing e a terra con la straordinaria partecipazione allo spettacolo di auto d’epoca e carrozze di tradizione. Vi aspettiamo, numerosi, per ringraziare i Consoci che, con contributi economici o di servizi, sono stati o diventeranno nel frattempo sponsor dell’evento. Chi vorrà potrà assaggiare un calice dei nostri vini, o sorbire un cocktail del nostro bar. A partire dalle 19.30.

 

Il Deputato alle Manifestazioni

Fabio Curcio