Single News

  • Home
  • /
  • Adler Plastic di Paolo Scudieri: 60 anni di successi

Adler Plastic di Paolo Scudieri: 60 anni di successi

21 dic, 2016

Dal primo laboratorio ricavato tra le mura domestiche agli attuali 63 stabilimenti distribuiti in tutto il mondo sono trascorsi 60 anni. Decenni segnati da intuizioni, sfide, investimenti e dalla fiducia nelle potenzialità del territorio in cui Adler Plastic affonda le proprie radici.
Con sede a Ottaviano, il gruppo guidato da Paolo Scudieri progetta e sviluppa componenti per l’industria del trasporto. È il primo produttore italiano e il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico, termico e per l’arredamento interno destinato ad automotive e aerospazio, e fornisce i principali produttori mondiali del settore (FCA, Ferrari, Porsche, Audi, Rolls-Royce, Agusta, Alenia, Boeing, Bombardier).
A mettere in fila questi primi 60 anni di successi sono stati Paolo e suo padre Achille Scudieri, intervistati da Paolo Bonolis. Il Gruppo conta oggi 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo, 13mila dipendenti, per un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro. “Siamo un’azienda globale a tutti gli effetti – afferma Scudieri –. Determinazione, coraggio e creatività sono stati i nostri migliori alleati per rispondere e, talvolta, anche anticipare le richieste di mercati sempre più esigenti e diversificati. Continueremo ad affidarci a essi lungo la strada dell’innovazione”.
Paolo Scudieri è anche socio del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: contribuisce fattivamente, con sponsorizzazioni e contributi di vario genere, alla riuscita delle manifestazioni sportive organizzate dal Circolo napoletano.