Single News

  • Home
  • /
  • Al Circolo Savoia la premiazione del concorso “Uno scatto al doppio”

Al Circolo Savoia la premiazione del concorso “Uno scatto al doppio”

20 apr, 2018

I saloni del Circolo Savoia hanno ospitato la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Uno scatto al doppio”, ideato per immortalare il restauro della storica barca di canottaggio “Dux”, da qualche mese esposta nella sala pranzo del club.

La commissione, riunitasi il giorno 10 aprile 2018, era costituita dal prof. Raffaele Aragona, dal prof. Alessandro Castagnaro e dall’arch. Fabrizio Mautone. Assente per influenza il prof. Alfonso Gambardella. Il primo premio è stato vinto da Francesco Torre, istruttore di vela del RYCC Savoia, che ha presentato una fotografia dall’alto che ha ricevuto l’apprezzamento della giuria (nella foto in alto). Lo scatto pone infatti in risalto alcuni elementi significativi del “Dux” nel contesto della sala del Circolo in un aspetto a metà tra foto classica e “apparente” acquerello. Al secondo posto a pari merito Titti Rinaldi e Bruno Bilo (foto in basso). Rinaldi ha esaltato la linea del “Dux” con i suoi significativi elementi costruttivi, rimarcati nei colori sociali del Savoia. Bilo ha esaltato il tema della sala da pranzo con inquadratura volutamente aberrata e al centro il glorioso “Dux”.

 

Il concorso era aperto a tutti i soci ed atleti, nonché al personale del circolo. Con il concorso si intendeva produrre uno scatto particolare della barca che mettesse in risalto la sua linea leggera e sofisticata nel contesto elegante e classico delle sale del Circolo.

Al termine della cerimonia di premiazione, la serata è proseguita con una elegante cena organizzata dal coadiutore alla Mensa Claudio Agrelli, che ha interpretato il tema degli asparagi come motivo accattivante della serata.

 

Leggi anche “La storia del Dux”: http://www.ryccsavoia.it/it/la-storia-del-dux/