Single News

  • Home
  • /
  • Alfonso e Peppe sul podio iridato: “Gara perfetta, che emozioni!”

Alfonso e Peppe sul podio iridato: “Gara perfetta, che emozioni!”

30 set, 2017

Uno, due…. e tre. Dopo l’oro mondiale U23 e il bronzo europeo, il due senza Pesi Leggeri di Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone vince la medaglia d’argento al mondiale assoluto. Sul podio anche tra i grandi, dunque, al primo tentativo a 21 e 20 anni. Ecco le dichiarazioni dei due napoletani.

Giuseppe Di Mare (RYC Savoia, due senza Pesi Leggeri, numero due): “E’ stata una bella gara, disputata proprio come l’avevamo studiata. Conoscevamo il nostro valore, siamo campioni mondiali Under 23 della specialità e sapevamo di poter far bene. Che l’Irlanda fosse più forte era cosa nota, ma gli altri, pur essendo equipaggi di livello, erano alla nostra portata, e dopo essere stati in zona medaglia per tutta la gara a 300 metri dall’arrivo abbiamo dato tutto per prenderci questo argento”.

Alfonso Scalzone (RYC Savoia, due senza Pesi Leggeri, capovoga): “Abbiamo impostato la gara nel modo giusto, ci eravamo prefissati di tenere gli avversari all’inizio per poi andare a prenderci la medaglia nella seconda parte e così è andata, questo argento è meritato ed è una grande soddisfazione”.