Single News

  • Home
  • /
  • Circolo Savoia, gli eventi del mese di dicembre 2017

Circolo Savoia, gli eventi del mese di dicembre 2017

2 dic, 2017

Cari Consoci,

l’ultimo mese di questo 2017 prelude al 125° anno di fondazione del Circolo. Mi auguro che questi anni di eccellenti successi nel Canottaggio e di ottimi risultati nella Vela possano sfociare in un moto di orgogliosa appartenenza e partecipazione al nostro Sodalizio.

Passiamo, dunque, alle proposte del mese di dicembre:

Un grande “evento” del Circolo: Lunedì 4 dicembre – “La tradizionale festa di Santa Barbara”.

Ormai giunta alla 25° edizione, la festa è il pretesto con cui tutti i canottieri di ieri, oggi e domani si ritroveranno nelle sale del nostro Circolo. Un’occasione per scambiare esperienze, tecniche e ricordi “di remo”.

Come sempre, sarà un piacere festeggiare l’orgoglio di appartenenza con chi ha sudato, ha partecipato ed ha vinto sugli armi e con le tute bianco-blu. Saremo stupiti dalla quantità di vittorie e di amici presenti, tutti pronti a urlare il famoso Hip Hip Hip urrà del Circolo. Un buffet completerà la serata. A partire dalle 19.30; le prenotazioni sono sempre gradite, contattando il bar.

Il Giovedì 14 dicembre vi sarà la presentazione di due libri di nostri consoci: 

– Alle ore 18,00 al Palazzo Zevallos Stigliano ( in Via Toledo 185, presso la ex sede della Banca Commerciale) il nostro consocio Paolo Jorio presenterà il proprio libro “ Il mistero dell’angelo perduto”. Un racconto sul Caravaggio e sull’intricata storia del suo famoso dipinto “San Matteo e l’angelo” che risulterebbe essere stato distrutto nell’incendio berlinese del 1945.

– Alle ore 20,00 presso i saloni del Circolo, il nostro consocio Claudio Agrelli, fondatore dell’associazione “Città di Partenope” presenterà il libro fotografico: “Partenope – Another way to see Naples. L’associazione Città di Partenope” è una community fondata per diffondere un’immagine “ diversa “ della nostra città. Dopo i successi delle precedenti edizioni, Claudio ci propone un libro edito da Rubbettino e patrocinato dalla Camera di Commercio e dall’EPT di Napoli. E’ il punto di arrivo di un concorso fotografico dal titolo “Napoli come mi piace”, che “Città di Partenope” ha bandito per puntare gli obiettivi sulla Napoli fuori dei luoghi comuni. Un contest pensato per cancellare la Napoli delle cartoline e far circolare immagini nuove: non più vicoli con panni stesi e androni anneriti di palazzi storici, ma una città dal volto pulito, traversata da modernissimi metro, dove i monumenti e le strade tornano per incanto a risplendere e i cittadini si muovono in un futuro che è già cominciato. Dieci storie di Partenopei di successo che hanno contribuito a questo progetto tra cui anche i nostri tre consoci Maurizio Marinella, Paolo Scudieri e Matteo Castaldo. Le vostre prenotazioni aiuteranno a rendere più agevole l’organizzazione del ristorante, laddove decideste anche di trattenerVi per la cena.

Venerdì 15 dicembre:

Conferenza stampa di presentazione della 25° edizione dell’ormai storico Trofeo Marcello Campobasso, la nostra serie di Regate più bella. E’ tra l’altro la prima regata internazionale dell’anno 2018 che si disputa in Italia e annovera partecipanti provenienti da oltre 15 nazioni, con circa 250 ragazzi dai 10 ai 15 anni. A partire dalle ore 12.00.

Venerdì 15 dicembre:

Terza ed ultima manche del “Torneo autunnale di Burraco”; su iniziativa del Delegato ai Giochi Enrico Auricchio si terrà la terza ed ultima prova del Torneo. Nel corso dell’evento avverrà l’assegnazione degli ambitissimi premi. A partire dalle 19.00, sarà possibile iscriversi contattando il Signor Mario Marano al numero 081 7646162 e digitando il numero 1 per parlare con la sala.

Giovedì 21 dicembre – La cena degli auguri”.

Il brindisi per gli auguri di Natale, tutti insieme in uno degli appuntamenti più belli dell’Anno, per sentirci in famiglia. Una sontuosa cena, da gustare comodamente seduti a tavola, a partire dalle ore 20,00. Un’apposita circolare Vi darà dettagli della serata.

Nel corso di questa stessa giornata saranno aperte le urne per la votazione degli aspiranti nuovi Soci.

Come sempre, spero di incontrare molti di voi e di scambiarci idee e proposte per altri, sempre più accattivanti, Eventi Sociali.

 

Il Deputato alle Manifestazioni

Fabio Curcio