Single News

  • Home
  • /
  • Circolo Savoia, il programma degli eventi di Maggio 2018

Circolo Savoia, il programma degli eventi di Maggio 2018

8 mag, 2018

Si parte con un “evento sociale” – Martedì 8 maggio – “I Martedì dei Soci”. Una cena organizzata dal Consigliere alla mensa Fausto Lanzillo per rinverdire i “fasti” del Martedì dedicato ai soli Soci. Già anticipata da apposita circolare, vi segnalo i numerosi prenotati, a partire dalle 20.00. Vi aspettiamo numerosi ricordandoVi che è sempre opportuna la prenotazione.

Un “evento speciale” – “Il porto di Palepolis”. Nel corso del mese di Maggio, ospiteremo alcuni partecipanti al progetto SeaReN (attività di studi e ricerche condotti dall’Archeoclub d’Italia Onlus condotto in collaborazione con Università IULM di Milano e Soprintendenza di Napoli). Nei giorni 12 e 27 maggio si svolgeranno attività subacquee, nello specchio d’acqua antistante il ponte del Castel dell’Ovo, lato ovest, dove è possibile identificare i resti del porto antico di Palepolis. Il 21 maggio nel corso della mattinata avremo la presenza di una troupe Rai nell’ambito della trasmissione “Petrolio”. Gli Archeologi subacquei che hanno partecipato al Progetto e ai ritrovamenti delle antichità ci illustreranno i risultati delle ricerche nel corso di un aperitivo che terremo sulla terrazza del nostro Circolo il giorno 31 Maggio, a partire dalle 18.30. E’, come sempre, gradita la prenotazione.

Un “evento culturale” – Mercoledì 30 maggio – “Passeggiando per Chiaia”. La presentazione del libro scritto dal nostro Consocio Alessandro Castagnaro ed edito da Artstudiopaparo. Ancora una bella passeggiata – stavolta virtuale – raccontata dall’Autore e dal Consocio Fabrizio Mautone, per gli appassionati della nostra storia. A partire dalle ore 18,30. A seguire chi vorrà potrà trattenersi per la cena al Circolo, in compagnia dei Relatori. È richiesta la prenotazione, fino al giorno precedente.

Un “evento sociale” – Giovedì 31 Maggio – “Sailor‟s Dinner” per i giovani velisti, a partire dalle 18.30 con la presentazione del Porto di Palepolis e a seguire cena e serata animata.

Per il mese di giugno vi anticipiamo di seguito due grandi eventi organizzati dal nostro Sodalizio; vi segnaliamo le serate glamour: il 22 giugno a Forio d’Ischia la festa “I favolosi anni ’70”, in occasione del Campionato Assoluto di Vela d’Altura, da noi organizzato in collaborazione con il Circolo Nautico Punta Imperatore. Inoltre, per il 15° anno della Vele d’Epoca, tre eventi speciali: il Borgo dei Pirati, la visita guidata ad un palazzo storico e la festa degli equipaggi. Vi aspettiamo!

 

Il deputato alle manifestazioni

Fabio Curcio