Single News

  • Home
  • /
  • Coppa Fritz Giannini 2018, vince Alessandro Mare

Coppa Fritz Giannini 2018, vince Alessandro Mare

18 mar, 2018

Al Circolo Savoia nel week end 17-18 marzo si sono disputate le regate che hanno assegnato la Coppa Fritz Giannini, valida come terza tappa del campionato zonale Laser. Nel golfo di Napoli si sono svolte due prove sabato. Barche in banchina domenica per via del brutto tempo che ha colpito la città.

L’edizione 2018 della manifestazione è stata vinta da Alessandro Mare, primo nella classe Laser 4.7, che comprendeva il maggior numero di concorrenti. Mare (nella foto in alto con il consigliere del Circolo Savoia Massimiliano Cappa) è tesserato per il Circolo Canottieri Irno: a Napoli ha vinto anche la classifica under 17 e preceduto nella classifica generale la compagna di club Ester Cinquanta. Terzo posto per Valerio Cosentino del Circolo Savoia.

Nella classe Laser Standard a imporsi è stato Francescopaolo Coppola della Lega Navale di Napoli, secondo Renato Canale ancora della Lni Napoli, terzo Mattia Esposito del Circolo Nautico della Vela (primo classificato negli under 21).

Infine, i Laser Radial: ha conquistato il primo posto Guido D’Errico della Lega Navale di Napoli, secondo Antonio Avallone della Lega Navale di Salerno (primo negli under 19), terzo Simone Rotili della Lni Napoli.