Single News

  • Home
  • /
  • Coppa Santa Lucia, vincono il nostro Orofino e Fabbrini

Coppa Santa Lucia, vincono il nostro Orofino e Fabbrini

25 nov, 2016

Pietropaolo Orofino e Flavio Fabbrini sono i vincitori dell’edizione 2016 della Coppa Santa Lucia, messa in palio dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e valida come settima prova del Campionato Optimist Juniores e settima prova della Coppa Eolo Optimist Cadetti.

Orofino (RYCC Savoia) si è classificato al primo posto tra gli Juniores al termine delle tre prove in programma nelle acque del golfo di Napoli a bordo degli Optimist. Il giovane classe 2003 ha messo assieme un terzo, un secondo ed un primo posto, precedendo in classifica generale Gaia Falco del Circolo Italia. Gaia, che ha vinto il premio come prima ragazza in graduatoria, ha vinto le prime due prove ma è incappata in un sesto posto che le è costato il successo finale. Al terzo posto Alessandro Mare del Circolo Velico Salerno.

Tra i Cadetti, Fabbrini (Lega Navale Italiana, sezione di Napoli) ha vinto l’unica prova in programma davanti ad Agostino Tortora (Circolo Velico Salerno) e Raffaele Milano (RYCC Savoia).

Gli oltre sessanta partecipanti alla Coppa Santa Lucia 2016 sono stati premiati nei saloni del RYCC Savoia dal vicepresidente Roberto Scoles e dal consigliere alla vela Massimiliano Cappa.