Single News

  • Home
  • /
  • Due velisti del Savoia sul podio del Trofeo Optisud

Due velisti del Savoia sul podio del Trofeo Optisud

18 mag, 2016

Un primo e un terzo posto per i velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia nella terza tappa del Trofeo Optisud 2016, che si è svolta lo scorso fine settimana a Vico Equense. Nella categoria Juniores ha vinto Filippo Varini, terzo posto per l’altro bianco blu Niccolò Nordera. Tra i due si è classificata Gaia Falco del Circolo Italia.
Una giornata soleggiata con un vento da sud ovest sui 10/12 nodi ha accolto sabato i circa 200 ragazzi provenienti da quasi tutte le regioni del centro sud. Uno spettacolo insolito per le acque della costiera che per la prima volta nella storia della vela campana hanno accolto una simile manifestazione velica. Base logistica della tappa, terza ed ultima del circuito Optisud 2016 dopo Bari e Pisticci, è stata la spiaggia del complesso turistico Axidie. Le condizioni meteo ottimali hanno garantito la sicurezza e il regolare svolgimento di tutte le prove previste in programma sabato e domenica.
“Siamo felici perché i nostri atleti si sono confermati su buonissimi livelli”, ha detto Massimiliano Cappa, consigliere alla Vela del Rycc Savoia. “Non è il primo risultato di rilievo nella classe Optimist e speriamo non sia l’ultimo, ci aspettano mesi importanti anche in gare internazionali. La soddisfazione è doppia per la continua crescita della scuola napoletana, confermata dal secondo posto di Gaia Falco, a cui vanno i nostri complimenti”.