Single News

  • Home
  • /
  • Il cinema in terrazza al Savoia

Il cinema in terrazza al Savoia

11 set, 2016

Al RYCC Savoia giovedì 15 settembre avverrà la proiezione del film “Il discorso del Re”; la pellicola, uscita nelle sale italiane il 28 gennaio 2011,è un film del 2010 diretto da Tom Hooper. Interpretato da Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce, il film, ispirato a una storia vera, ruota attorno ai problemi di balbuzie di re Giorgio VI e al rapporto con il logopedista Lionel Logue, che l’ebbe in cura.
Il film ha vinto il premio del pubblico al Toronto International Film Festival, 5 British Independent Film Awards 2010, il Golden Globe per il miglior attore – Colin Firth – ben 7 BAFTA, nonché 4 premi Oscar su 12 candidature: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.
Durante l’intervallo sarà offerta una cena leggera, il cui menù prevede: alici fritte,  linguine alla puttanesca; insalata mista e frutta, acqua e vino. 
Il contributo richiesto è di euro 20,00 a persona. Per le prenotazioni, entro la sera di mercoledì 14 settembre, si richiede di contattare il bar del Circolo, oppure sul foglio delle prenotazioni a partire dalla mattina di martedì 13 settembre.
A causa dell’incertezza meteo di questi giorni la proiezione potrebbe avvenire al chiuso, nelle nostre splendide sale, a partire dalle ore 20,30.