Single News

  • Home
  • /
  • Il programma degli eventi di Febbraio 2017

Il programma degli eventi di Febbraio 2017

31 gen, 2017

Cari Consoci,

una delle nostre manifestazioni sportive più importanti, il Trofeo Campobasso, si è conclusa con la partecipazione di 10 nazioni, circa 150 partecipanti ed un ottimo gradimento da parte dei regatanti; la stampa cittadina ha dato ampio risalto all’evento e ci prepariamo già all’edizione del prossimo anno, la 25°.

Per il mese di febbraio Vi proponiamo manifestazioni di grande valore, che si concluderanno con la lasagnata di Carnevale.

Un “evento familiare” – Domenica 5 febbraio – per la prima domenica del mese riproponiamo “La Domenica per i Piccoli” che consente ai Consoci con figli o nipoti “più piccoli” di pranzare al Circolo con i loro congiunti. Anche questa volta ci attrezzeremo con animatori per intrattenere i piccoli prima e dopo il pranzo. Occorrerà però prenotare, almeno il giorno prima, specificando la presenza dei bambini al nostro Maestro di Casa.

Un “evento nautico formativo” – Mercoledì 8 febbraio – La sicurezza in mare: sistemi di localizzazione. Grazie al nostro Consocio Marco Farina, che si è reso promotore dell’evento, parleremo con un tecnico dei moderni sistemi di geolocalizzazione. Potremo apprendere le nozioni sui più avanzati sistemi di sicurezza, tarati sull’imbarcazione e/o personali, in grado di localizzare la nostra e le altre imbarcazioni in zona, distanze tra unità navali, eventuali pericoli. A seguire, chi vorrà trattenersi, potrà gustare una “cena stile marinaro”, per la quale è gradita la preventiva prenotazione presso il bar. A partire dalle ore 19.30.

Un “evento culturale” – Venerdì 17 Febbraio “I Cosmic bullets e la Pipppa di artista”: mostra di sculture del nostro Consocio Nicola Rivelli. Il gran successo dell’Artista, ottenuto prevalentemente in Cina, giustifica ampiamente il risalto che il Circolo attribuirà alla mostra. A seguire, per chi vorrà trattenersi, una cena in compagnia di Nicola che ci consentirà di scambiare le impressioni che le sculture presentate ci avranno suscitato. A partire dalle 19.30; per la cena è opportuna la prenotazione presso il nostro bar.

Un “evento ludico” – Sabato 18 Febbraio – Torneo Sociale di Burraco. Il Nostro Consigliere ai Giochi, Enrico Auricchio, ripropone un Torneo Sociale di Burraco. A partire dalle ore 18.00. E’ richiesta la prenotazione presso il nostro bar.

Un “evento culturale” – Giovedì 23 febbraio – presentazione del libro “Italia 1936 – la prima medaglia d’Oro Olimpica della Vela Italiana”. Gli Autori Giuseppe La Scala e Paolo Rastrelli celebrano l’avventura più prestigiosa della Vela Italiana alle Olimpiadi. Dalle ore 19.30

A seguire, trattandosi di giovedì grasso, la tradizionale lasagnata di Carnevale, per cui è necessaria la prenotazione presso il bar.

Con quest’ultima notizia, Vi salutiamo, invitandoVi a proporre per il 2017 altre iniziative.

Il Deputato alle Manifestazioni