Single News

  • Home
  • /
  • Il programma degli eventi di Marzo 2018 al Circolo Savoia

Il programma degli eventi di Marzo 2018 al Circolo Savoia

1 mar, 2018

Il Circolo Savoia propone per il mese di Marzo 2018 il seguente programma di eventi:

Un “evento culturale” – Domenica 04 marzo – “la Chiesa del Gesù e Maria”. L’associazione Euforika Napoli gestisce la Chiesa del Gesù e Maria. Molti di voi non sanno di questo gioiello della città di Napoli, incastonato nella piazza omonima, in quanto edificio chiuso al culto dal 1978. In realtà la Chiesa risale alla data del 1603 e la facciata reca la firma di Cosimo Fanzago e custodisce affreschi di grandi artisti. Sarà possibile effettuare una visita guidata alla Chiesa, in procinto di essere restaurata, almeno in alcune sue parti. Tra qualche mese potreste tornare nell’edificio e fare un confronto tra un prima, impresso nella nostra memoria, e un dopo, sullo scintillante pavimento lucidato. E’ una proposta molto interessante in quanto alcuni di voi ricordano l’Ospedale del Gesù e Maria, ma non ricordano la sua Chiesa. Sarà possibile, con cautela, visitare finanche il tetto dell’Edificio, raggiungendo i due campanili. Un’entusiasmante e particolare occasione per gli appassionati della storia di Napoli. A partire dalle ore 10,00. Il contributo per la visita è libero.

Un “evento sociale” – Sabato 24 marzo – La festa di primavera”. Una festa per salutare la primavera ascoltando dopo cena note musicali, se sarà possibile. Le pietanze, scelte ottimamente dal Consigliere alla Mensa, saranno le primizie di primavera. Un’apposita circolare vi fornirà dettagli in merito. A partire dalle 20.00. E’ opportuna la prenotazione.

Una anticipazione – Gli eventi del mese di aprile si apriranno con la Pasqua e la Pasquetta: Domenica 1 e Lunedì 2 aprile – Le scampagnate di Pasqua al Circolo”.

Come tradizione, appuntamento al Circolo per festeggiare degnamente e in allegria la Pasqua; speriamo di poter realizzare tutto quanto di usanza napoletana: dall’utilizzo della nostra splendida terrazza, alla brace del Lunedì dell’Angelo. A partire dalle ore 13,00. Un’apposita circolare Vi darà i dettagli degli eventi.

Vi ricordo la necessità della prenotazione, anche per il pranzo domenicale, grazie alla sempre maggiore frequentazione della nostra Sede da parte vostra e dei vostri ospiti. Ciò consente un’accurata programmazione del servizio di sala e dell’offerta gastronomica da parte dello Chef.