Single News

  • Home
  • /
  • Il programma degli eventi di novembre 2016

Il programma degli eventi di novembre 2016

3 nov, 2016

Cari Consoci,

Ottobre si è concluso con la bella cena di gala delle regate della Lega Italiana Vela e molti di voi propongono eventi per i mese successivi. Per novembre alcune interessanti iniziative vi coinvolgeranno, speriamo con gioia. Come ormai d’uso, vi invitiamo a partecipare e proporre idee. La varietà dei vostri interessi appare sempre più interessante e stimolante.

Un “appuntamento” del Circolo – Venerdì 4 Novembre – La Cena di San Carlo 

E’ da molto tempo che non ci incontriamo per una cena conviviale con le nostre Signore. Ne approfitteremo il prossimo 4 novembre, in occasione della festa di San Carlo per festeggiare tutti insieme questa ricorrenza (intelligenti pauca) a base di Genovese. Il fresco Novembre è, infatti, il mese adatto per assaggiare una pietanza “off label”, sapientemente assemblata dal nostro Cuoco, completata da pietanze light che aiutino a digerirla e dai vini più adatti all’occasione. Il contributo richiesto sarà di euro 20,00. A partire dalle 20.30.

Gli “eventi” del Circolo. Sabato 12 Novembre – “Il San Carlo al Savoia”.

Siamo abituati ormai a ricevere con precisione da Alberto Lezzi le circolari relative al “Savoia al San Carlo”. Sabato 12 invece il San Carlo sarà al Savoia e saremo onorati di ospitare i Responsabili del Real Teatro e ascoltare affascinati i racconti del suo Direttore Artistico Pinamonte. La serata sarà allietata dalle note di un Maestro di Orchestra e dal canto di un’artista lirica. Verranno anche esposti i preziosi abiti di scena del Guarracino. A seguire una cena e la presentazione della stagione operistica 2016-17 per la quale – come sapete – il Circolo ha acquistato 4 poltrone di platea. A partire dalle ore 20.00.

Lo “Sport” al Circolo. Domenica 13 o Domenica 20 Novembre – Il Torneo di Golf. 

Due date per il golf a Santa Lucia (in dipendenza dal meteo): anche quest’anno nel porto di Santa Lucia, in collaborazione con il Golf Club di Napoli, si terrà il golf in acqua; la novità è che parte della mattinata sarà dedicata ai “novellini”. I Soci del Circolo o i loro amici che si vorranno cimentare potranno provare a “fare buca nell’acqua”: due isole galleggianti consentiranno di ricreare i “green” adatti per selezionare il miglior golfista… marino. Nel corso dell’evento gli esperti si sfideranno per vincere i premi in palio. In mattinata sarà possibile prendere parte al brunch sulla terrazza del Club. Per l’occasione verrà organizzato un servizio di “baby sitting” per i Soci che vorranno portare con sé i giovanissimi componenti della famiglia. A partire dalle ore 10.00.

Un “evento” del Circolo. Martedì 22 Novembre – “Cena d’autunno con Whisky, cioccolata e sigari”.

Grazie al nostro Consocio Andrea Marquardt, sarà possibile partecipare ad un evento speciale: dopo una cena a base dei prodotti dell’autunno, avverrà la degustazione in anteprima di un nuovo Whisky della Chivas guidata da un esperto degustatore della Casa. L’assaggio sarà accompagnato da cioccolato finissimo e sigari pregiati, selezionati, come sempre, dal nostro amico Pasquale Petillo. Una circolare apposita vi darà ulteriori dettagli. A partire dalle 20.00.

Ultimo “appuntamento” del mese – Giovedì 23 novembre – “Dinamo – Napoli

Dopo un aperitivo rinforzato all’insegna del buon augurio, sarà montato un maxischermo per la partita della S.S.C.Napoli. In un’atmosfera goliardica, sarà giustificato il tifo di amici “focosi”, eventualmente partecipanti. A partire dalle 20.00.

Un’anticipazione per Dicembre: un “evento culturale”. Da Giovedì 1 Dicembre a Domenica 4 – La mostra “Le Cabinet de la Curiositè”. 

Consigliamo a tutti i Soci di frequentare il Circolo nei giorni della Mostra, in particolare Giovedì 1 Dicembre, quando ci sarà l’inaugurazione della stessa, nel corso di una serata speciale. Il nostro consocio Gennaro Stroppolatini ci offrirà il bel canto di due artiste, la presentazione del creatore delle opere esposte e, al termine, una cena completerà la serata.

Con quest’ultima notizia, Vi salutiamo, invitandoVi a proporre ulteriori iniziative di Vostro gradimento.