Single News

  • Home
  • /
  • Il programma eventi di Ottobre 2016

Il programma eventi di Ottobre 2016

25 ott, 2016

Ecco una scoppiettante serie di eventi per il mese di ottobre. La frequenza dei Soci, sia pur lentamente, migliora; alcuni di voi, che ringraziamo di cuore, si sono fatti promotori di iniziative, alcune delle quali hanno trovato riscontro nelle attività realizzate. Pertanto, vi invitiamo ancora a partecipare alle iniziative e ancor di più a fare proposte per vivere il Circolo da protagonisti.

Gli “eventi” del Circolo. Sabato 8 Ottobre – La Cena delle Olimpiadi.

Un evento molto atteso: quella sera festeggeremo i due nostri atleti Matteo Castaldo e Fabio Infimo, Soci benemeriti del nostro Circolo, che hanno partecipato per i colori del Savoia alle Olimpiadi di Rio. Per di più Matteo Castaldo ha conquistato la medaglia di Bronzo nella specialità di canottaggio “quattro senza”, con una gara dal finale al cardiopalma. Festeggeremo anche i successi degli altri atleti della nostra sezione Canottaggio che hanno conquistato a Rotterdam la medaglia di bronzo ai mondiali under 23 e numerose medaglie ai Campionati Italiani. Seguirà una cena con i prodotti di Eccellenze Campane, del nostro consocio Paolo Scudieri, organizzata sulla falsariga della “Casa Italia” di Rio che durante le olimpiadi tanto successo ha riscosso tra le squadre olimpiche di tutte le nazioni. A partire dalle 20,00. Le prenotazioni sono già aperte presso la sala bar. Vi aspettiamo numerosi.

Gli “appuntamenti” al Circolo. Mercoledì 12 Ottobre – Sailor’s dinner: “ La vela a Napoli ieri ed oggi.”

Una chiacchierata tra i velisti del passato e quelli di oggi, alla quale parteciperanno il pluri olimpionico e nostro Socio Benemerito Carlo Rolandi ed alcune delle “passate” glorie della vela napoletana. Accanto a loro i velisti più giovani, pronti ad affrontare il futuro, sotto lo sguardo benevolo dei campioni di ieri. Seguirà una cena. A partire dalle 20.00.

I “giochi” del Circolo. Venerdì 14 ottobre – Il Torneo di Burraco
Su richiesta di molti consoci e con la sapiente regia del nostro Consigliere ai giochi Enrico Auricchio, ecco un altro Torneo Sociale di Burraco. Il gioco che imperversa sui tavoli della Città arriva nuovamente al Savoia. A partire dalle 18,00.

Le “novità” del Circolo. Sabato 15 ottobre – Inaugurazione degli spogliatoi sportivi

Da qualche giorno ci sono stati consegnati gli spogliatoi maschili e femminili delle sezioni sportive completamente rinnovati. Una cerimonia di inaugurazione ne sancirà l’utilizzo da parte dei nostri atleti. Vi aspettiamo numerosi per il brindisi e poi per la colazione sulle nostre terrazze. A partire dalle 12,00.

“Appuntamento” Di Vino. Giovedì 20 ottobre – “Giovedì di…Vino”.

Il consueto appuntamento per la Carta dei Vini del Circolo. Anche in questa occasione a partire dalle 20,30 verrà presentato il vino della serata dal produttore o dall’enologo, abbinato al menù più appropriato.

Un “evento sportivo” al Circolo. Da Venerdì 28 a Domenica 30 ottobre – La Lega Italiana Vela, Campionato Italiano tra club.

Saranno giornate dense di sport e di eventi serali. Le squadre di 21 Circoli italiani, tra cui quella del Savoia, che hanno conquistato il diritto a partecipare a questo campionato dopo tre tappe di selezione, si sfideranno in numerose regate nelle acque antistanti il Castel dell’Ovo. Nei giorni in cui si svolgeranno le competizioni sarà possibile, grazie ad un sistema di tracking, seguire anche da terra lo svolgersi delle gare e tifare per il nostro Circolo in tempo reale.

Il Venerdì 28 ottobre ci sarà la serata di gala, in cui sarà possibile conoscere gli oltre 100 partecipanti, tra i migliori d’Italia, cenare e assistere ad uno spettacolo musicale di un artista di primo piano della scena nazionale. A partire dalle 20,00.

Il Sabato 29 ottobre dopo cena, sarà possibile partecipare alla degustazione di dolci tipici napoletani e contemporaneamente seguire un classico del calcio italiano: la partita Juventus- Napoli.

Domenica le ultime regate e poi, intorno alle 15,30 la premiazione, alla quale siete invitati.

Con quest’ultima notizia, Vi salutiamo, esortandoVi a proporre ulteriori iniziative di Vostro gradimento.