Single News

  • Home
  • /
  • Nordera ancora protagonista: argento ai campionati italiani

Nordera ancora protagonista: argento ai campionati italiani

6 set, 2016

Niccolò Nordera splendido secondo posto ai Campionati Nazionali Giovanili di vela a Porto San Rocco (Trieste). Nella giornata finale con tre prove portate a termine  la classifica finale vede il neo campione nazionale Marco Gradoni del Tognazzi Marine Village (10-1-1-1-(19)-3) davanti a Niccolò Nordera del Reale Yacht Club Savoia (3-3-3-(13)-13-6), con terza assoluta e prima femmina Gaia Falco (Circolo Vela Remo Italia; 4-(39)-14-8-2-14).

Niccolò, reduce dal successo al Meeting dell’Adriatico, ha saputo tenere testa a Gradoni per gran parte della manifestazione. Peccato per quel tredicesimo posto di troppo: avesse centrato un risultato simile a quello delle altre prove, il giovane velista del Savoia avrebbe potuto celebrare un successo storico. Poco male, in ogni caso: per Niccolò e tutta la sezione velica del nostro Circolo si tratta di un risultato lusinghiero.

Da segnalare inoltre il 9° posto di Tommaso Viola sempre tra gli Optimist e l’8° di Antonio Persico al suo esordio nel Laser 4.7.