Single News

  • Home
  • /
  • Secondo posto per Endlessgame alla Regata dei Tre Golfi

Secondo posto per Endlessgame alla Regata dei Tre Golfi

14 mag, 2018

Nel “suo” golfo di Napoli, Endlessgame, imbarcazione portacolori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, trova ancora l’ispirazione vincente. Dopo la vittoria dello scorso marzo alla Vesuvio Race, il Cookson 50 portato dal Red Devil Sailing Team ha ottenuto un brillante secondo posto alla prestigiosa Regata dei Tre Golfi, giunta quest’anno alla 64esima edizione, che si è disputata sul classico percorso di 150 miglia da Napoli (con la consueta spettacolare partenza a mezzanotte di venerdì) a Capri, con “giro di boa” a Ponza e passaggi tattici a Ischia e Procida.

Endlessgame ha tagliato la linea del traguardo di Capri alle 00:04’46” di domenica mattina. Impiegando 24 ore, 4 minuti e 46 secondi per completare il percorso, il Red Devil Sailing Team si è garantito il secondo posto assoluto in classifica generale, alle spalle solo del Tp52 franco-russo Freccia Rossa, primo classificato.

Michele Fortunato, vice presidente sportivo del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, fa i complimenti al team: “Siamo contenti per tutti i velisti e per l’armatore Moschini, che nella Regata dei Tre Golfi ha conquistato un risultato di grande rilievo. Il secondo posto di Endlessgame lascia ben sperare in vista delle altre regate del circuito offshore, nel quale l’imbarcazione sarà impegnata nei prossimi mesi”.

“Sono molto felice di questo risultato, ottenuto con grande dedizione e spirito di sacrificio da parte di tutto il team”, ha dichiarato l’armatore Pietro Moschini. “Poche ore prima della partenza, viste le previsioni di vento leggero, abbiamo deciso di partire con un equipaggio ridotto a nove elementi, invece degli undici previsti. Non è stato facile, ma siamo contenti del risultato anche per lo sforzo che stiamo compiendo per migliorare la barca”.

Siamo contenti che l’armatore Moschini abbia portato a compimento un risultataot così prestigioso nella Regata dei Tre Golfi, che lascia ben sperare per le altre regate del circuito offshore dove l’imbarcazione sarà impegnata nei prossimi mesi

Il secondo posto di Endlessgame alla Regata dei Tre Golfi è importante anche in vista della classifica combinata con la Capri Sailing Week, nella quale il Red Devil Sailing Team sarà impegnato da mercoledì a sabato prossimi.

Alla Regata dei Tre Golfi, l’equipaggio di endlessgame è composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Andrea Ballico, Giuseppe Filippis, Francesco Izzo.