Single News

  • Home
  • /
  • Zingone-Pellone al Mondiale 420. Persico vince nei Laser

Zingone-Pellone al Mondiale 420. Persico vince nei Laser

6 giu, 2016

Fine settimana da ricordare per i velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: Marco Zingone e Nereo Pellone nella classe 420 hanno centrato la prestigiosa qualificazione al prossimo Mondiale. Ma è da incorniciare pure il risultato di Antonio Persico, che alla sua prima regata nella classe Laser 4.7 ha vinto la tappa del campionato zonale di Salerno.
Grazie al buon risultato ottenuto nella quarta regata nazionale di selezione Classe 420, in programma questo week end a Marina di Ravenna con l’organizzazione del Circolo Velico Ravennate, Zingone e Pellone si sono qualificati per il Mondiale di vela 420 che si terrà a Sanremo, presso la Marina degli Artegai, dal 15 al 23 luglio prossimi. I due velisti del circolo bianco blu di Santa Lucia presieduto da Carlo Campobasso arrivavano da tre prove positive, è bastato controllare per portare a casa la qualificazione.
Da registrare anche il successo di Antonio Persico, il 15 enne vincitore dell’ultimo Trofeo Marcello Campobasso che alla sua prima regata nella classe Laser 4.7 ha vinto con tre primi e un secondo posto la tappa di Salerno del campionato zonale, organizzata dalla Lega Navale cittadina insieme al Circolo Canottieri Irno.
“Siamo orgogliosi della nostra squadra – commenta Massimiliano Cappa, consigliere alla Vela del RYCC Savoia – Persico è venuto fuori dal nostro vivaio e alla prima uscita in una classe olimpica ha subito centrato il bersaglio grosso. Bene anche Zingone e Pellone. Stiamo cominciando a raccogliere i frutti di una dura semina, siamo certi che la strada intrapresa ci darà grosse soddisfazioni”.