Single News

  • Home
  • /
  • Il programma degli eventi di Febbraio 2018

Il programma degli eventi di Febbraio 2018

1 feb, 2018

Nel mese di gennaio si è concluso il primo evento sportivo del 2018: la venticinquesima edizione del Trofeo Marcello Campobasso che ha riscosso un grandissimo successo. I vertici della FIV, nella persona del presidente Francesco Ettorre, e i vertici dell’Associazione Italiana Classe Optimist rappresentata dal numero uno Norberto Foletti, hanno espresso i loro complimenti al nostro Sodalizio e per l’organizzazione perfetta.

Ma passiamo alle proposte per il mese di Febbraio 2018:

Martedì 13 febbraio alle ore 20,30 – “La Lasagna di Carnevale”. Incoraggiati dal successo della “genovese” e con il pretesto del martedì grasso di Carnevale, il Circolo propone ai Soci la classica e tradizionale cena a base di Lasagna. E’ possibile prenotare presso la sala bar del Circolo fino a domenica 11 febbraio. Le prenotazioni, per motivi organizzativi, si chiuderanno al raggiungimento dei primi 180 prenotati.

Venerdì 23 febbraio, alle ore 18,00 – “Presentazione del calendario A.I.V.E.”. Si tratta di un evento di grande prestigio, per la prima volta a Napoli. Fino allo scorso anno il calendario delle regate dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca è stato presentato a Milano alla Società del Giardino, Circolo gemellato con il Savoia. La nostra Sede succede, dunque, a quella del prestigioso Sodalizio Meneghino. Il calendario delle regate A.I.V.E. illustra le iniziative sportive organizzate per le imbarcazioni d’epoca nel 2018 dai Circoli più prestigiosi d’Italia. Per dedicare un’intera serata alla vela, nel corso della manifestazione sarà presentato anche il libro scritto da Carlo Franco con Paolo Rastrelli: “Quando Napoli andava a Vela: racconti di mare e di un tempo che fu”, edito da Tullio Pironti che sta riscuotendo un enorme successo. E’ un libro con il quale gli autori, grazie anche ai contributi forniti dai nostri consoci Pippo Dalla Vecchia e Carlo Rolandi raccontano di come questo sport è approdato a Napoli, della storia dei nostri Circoli, dei successi conseguiti nel tempo dai nostri più famosi velisti e di tanto altro. Al termine si potrà godere della visione di un bellissimo video di Francesco Rastrelli “Wood, wind, water”. Saranno presenti anche i vertici della nostra Marina Militare. E’ come sempre necessario prenotarsi presso la sala bar del Circolo.