Single News

  • Home
  • /
  • “Le donne che amo”, un calendario per dire no alla violenza di genere

“Le donne che amo”, un calendario per dire no alla violenza di genere

1 dic, 2017

Un calendario per dire no alla violenza di genere e garantire supporto ai bambini vittime di abusi: promossa da Donne per il sociale onlus, la quinta edizione dell’iniziativa è stata presentata nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.

Realizzato dal fotografo Antonio Aragona e con la progettazione grafica di Ferdinando Polverino De Laureto, il calendario dal titolo “Le donne che amo” raffigura figure femminili forti e affermate nel mondo del lavoro, della scienza, dello spettacolo e dello sport. In uno scatto sono protagoniste le atlete della sezione Coastal rowing del Circolo Savoia (nella foto in basso), donne che in età adulta si sono avvicinate al mondo dello sport seguendo soltanto le proprie passioni.

Il programma della serata ha previsto una sfilata di moda presentata dalla giornalista Serena Albano con la partecipazione dell’artista Angelo Di Gennaro, cui si sono aggiunti uno spettacolo musicale, una degustazione di vini e aperitivi e una lotteria. Presenti le protagoniste del calendario.

I proventi della serata saranno devoluti in parte all’acquisto di un kit antiviolenza che la onlus Donne per il Sociale distribuirà gratuitamente, nella restante parte all’acquisto dell’arredo per la stanza di ascolto della Questura di Napoli destinata ai bambini abusati. «La nostra onlus – spiega la presidente Patrizia Gargiulo – è da sempre in prima linea contro la violenza di genere e gli abusi sui minori. Quest’anno intende lanciare un messaggio alle donne più deboli con l’obiettivo di invogliare soprattutto quelle che non hanno un lavoro o che attraversano un periodo di crisi a non arrendersi mai, a rimboccarsi le maniche e ad andare avanti nonostante le avversità della vita».

Il calendario è acquistabile tramite una donazione minima di 10 euro sul sito www.donneperilsociale.com.