Single News

  • Home
  • /
  • Lettera del Presidente: “Ecco le ultime novità del nostro Circolo”

Lettera del Presidente: “Ecco le ultime novità del nostro Circolo”

4 nov, 2017

Cari Amici,

 

desidero metterVi a conoscenza di alcune novità del nostro Savoia.

 

Teatro San Carlo: anche per quest’anno abbiamo rinnovato il nostro abbonamento alla stagione operistica. I posti assegnatici sono al Top: quest’anno infatti, grazie alla nostra anzianità di abbonati, siamo riusciti ad ottenere 4 posti in “poltronissima” certo più adeguati allo “standing” del nostro Corpo sociale. Il management del Teatro, con il quale abbiamo oramai rapporti di consolidata amicizia, ci faranno l’onore di presentare in anteprima la prossima stagione 2017/2018 nei nostri saloni il prossimo venerdì 10 novembre. Nell’unita circolare ne troverete maggiori dettagli.

Le relative prenotazioni già da oggi sono raccolte in sala bar.

 

Circoli corrispondenti: sempre con la finalità di consentire ai nostri Soci di trovare un po’ ovunque, in Italia ed all’estero, un Circolo amico ove intrattenersi con i propri familiari o con i propri clienti, abbiamo stretto altri due nuovi rapporti di gemellaggio con la Società Canottieri Garda e Salò e, all’estero, su espressa loro richiesta, con il Royal Hong Kong Yacht Club, entrambi dotati di splendide Club House.

 

Impianto audio del Circolo: abbiamo rifatto tutto l’impianto audio del Circolo, con installazione di casse per ascolto sia in sala ristorante che nel salone che sulle terrazze. Questo ci consentirà, quando lo vorremo,  di diffondere una piacevole musica di sottofondo e di poter ascoltare in ogni dove eventuali discorsi fatti al microfono.

 

Nuovo impianto di illuminazione: dopo la coibentazione termica ed acustica del soffitto della sala ristorante stiamo installando, grazie ai sempre preziosi suggerimenti ricevuti dal nostro Consocio Fabrizio Mautone, un nuovo sistema di illuminazione, nascosto nella controsoffittatura, che renderà certo ancora più accogliente di sera la nostra sala ristorante.

 

Impianto riscaldamento: abbiamo soppresso la vecchia e ingombrante caldaia ad accumulo ubicata nella cala vele, oramai infestata dal calcare nelle serpentine,  perché  comportava un consumo esagerato di energia e risultava quindi anche poco efficiente. L’abbiamo sostituita con una caldaia moderna a parete che consuma gas solo in funzione dell’utilizzo che se ne fa di volta in volta per riscaldare le nostre sale. Ciò ci ha consentito anche di guadagnare altro prezioso spazio nella cala vele.

 

Spogliatoi Soci: grazie al nostro consocio Luca Gentile, che ha voluto farcene omaggio, abbiamo installato, nello spogliatoio dei Soci una cabina per asciugare gli accappatoi dei Soci.

 

Calcio Balilla: dopo il successo dell’ultimo torneo sociale di questo gioco, il nostro Consocio Francesco Criscoli ha voluto donarci un altro bellissimo tavolo di calcio balilla, che è stato già sistemato nella nostra aula Guido Pepe  per la gioia dei Consoci e dei nostri atleti  appassionati di questo intrattenimento.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Carlo Campobasso