Single News

  • Home
  • /
  • Lunedì 4 dicembre (ore 19,30) la Festa del Canottaggio al Circolo Savoia

Lunedì 4 dicembre (ore 19,30) la Festa del Canottaggio al Circolo Savoia

1 dic, 2017

Al Circolo Savoia per il venticinquesimo anno consecutivo si ripete il “rito” del 4 dicembre. Torna la tradizionale Festa del Canottaggio, in programma nei saloni del Savoia a partire dalle ore 19,30. Lunedì prossimo, giorno di Santa Barbara, protettrice dei fuochisti e dei marinai, tutti i canottieri che hanno indossato i colori bianco blu del club di Santa Lucia, si ritroveranno per raccontarsi ancora una volta aneddoti e storie di un tempo passato, coinvolgendo nei loro racconti le future “speranze” della sezione remiera.

Quest’anno il Circolo presieduto da Carlo Campobasso ha raggiunto ancora una volta risultati straordinari. Tra i principali successi, la medaglia d’oro al mondiale under 23 vinta da Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare, che con una barca tutta Savoia hanno sbaragliato gli avversari. Scalzone e Di Mare hanno vissuto un anno da protagonisti nel “Due senza” pesi leggeri, conquistando anche un argento mondiale assoluto, un bronzo europeo assoluto e due titoli italiani. Ai loro successi si è aggiunta la medaglia d’argento mondiale e l’oro europeo vinti in “Quattro senza” da Matteo Castaldo, che hanno dato continuità allo storico bronzo olimpico di Rio de Janeiro 2016. Sulle orme di Castaldo, crescono le giovani promesse bianco blu. Nella categoria Juniores, Danilo Amalfitano ha vinto due titoli italiani e un bronzo mondiale. I canottieri del Savoia hanno conquistato altri titoli italiani in campo maschile e femminile. A questa fucina di campioni si aggiungono i gruppi di Master e Coastal rowing, che quotidianamente si allenano nella palestra del Savoia cercando di emulare i successi degli agonisti.

“Tali risultati – afferma il presidente del Circolo Savoia, Carlo Campobasso – sono stati ottenuti grazie al lavoro svolto dal consigliere Enzo Cenci e dallo staff tecnico composto da Andrea Coppola, Mariano Esposito, Flaviano Ciriello e Antonio D’Agosta”. La serata di lunedì prossimo inizierà con il beneaugurante brindisi, seguito dalla consegna dei riconoscimenti agli atleti medagliati nell’anno 2017. La cena completerà la serata.