Single News

  • Home
  • /
  • Rolex Middle Sea Race, Endlessgame (Rycc Savoia) vince la Coastal Race

Rolex Middle Sea Race, Endlessgame (Rycc Savoia) vince la Coastal Race

19 ott, 2017

La Rolex Middle Sea Race prenderà il via sabato 21 ottobre. Tuttavia le regate sono già iniziate con la Rolex Middle Sea Coastal Race, 15 miglia con partenza e arrivo nel porto di Marsamxett, sull’isola di Malta. Al via 33 yacht, che hanno affrontato la sfida con una brezza da nord ovest di circa dieci nodi. Il vincitore della regata è stato il Cookson 50 italiano Endlessgame, con Pietro Moschini al timone e Gabriele Bruni nel ruolo di tattico. Endlessgame rappresenta uno dei più famosi yacht club italiani, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.

“La Rolex Middle Sea Race è una delle gare più importanti del calendario internazionale”, commenta Pietro Moschini. “Una regata molto spettacolare per la sua bellezza naturale e anche dal punto di vista tecnico. Il nostro è un team nuovo, con una nuova barca e speriamo di fare del nostro meglio. La vittoria nella regata costiera è importante per trovare il giusto affiatamento, il vento è stato molto leggero e forse avremo le stesse condizioni per l’inizio della gara di sabato”.

“Siamo contenti del risultato ottenuto dal nostro Socio Pietro Moschini e dal suo team nella Rolex Middle Sea Coastal Race – dice il Vice Presidente sportivo del Circolo Savoia, Michele Fortunato -. Speriamo che lo yacht che porta il nostro guidone possa fare altrettanto bene da sabato in questa prestigiosa e storica regata”.

La premiazione della regata costiera si è tenuta al Grand Hotel Excelsior de La Valletta. Per i risultati completi, le notizie e ulteriori informazioni: www.rolexmiddlesearace.com

 

Foto: Alex Turnbull