Single News

  • Home
  • /
  • Al Circolo Savoia la gara sociale di pesca sportiva (16-17 giugno)

Al Circolo Savoia la gara sociale di pesca sportiva (16-17 giugno)

4 giu, 2018

Il Circolo Savoia organizza la gara sociale di pesca sportiva per i giorni 16 e 17 giugno 2018. La gara si svolgerà in un’unica prova per le due discipline previste: pesca al bolentino di profondità e pesca alla traina.

Raduno alle ore 7,00 del 16 giugno presso il Circolo Savoia, il campo di gara non prevede particolari limitazioni. Alle 8,00 è previsto l’inizio della prova di pesca al bolentino di profondità o ai cefalopodi. Alle 17,00 fine prova con verbale di pesa presso le cucine del Circolo.

Domenica 17 è invece in programma la prova di pesca alla traina: inizio gara alle 7,30, alle 16,00 fine prova con verbale di pesa presso le cucine.

Previste due tipi di imbarcazioni: 

  • Imbarcazione dei soci: l’equipaggio minimo dovrà essere composto da due persone, almeno uno deve essere Socio del Sodalizio e tesserato FIPSAS, un altro angler e mate con funzione di giudice oltre consulenti esperti. 
  • Imbarcazione sociale: l’equipaggio minimo dovrà essere composto da tre persone.

Le iscrizioni saranno accettate fino alle ore 14,00 del 15 giugno 2018, le tasse di iscrizione vanno dai 20 euro per le imbarcazioni dei soci ai 40 euro per le imbarcazioni sociali. 

Sono considerati validi, ai fini della classifica, i pesci catturati secondo quanto stabilito dalle vigenti norme legislative sulle misure minime e sugli eventuali periodi di divieto e da quanto previsto nella Tabella Federale allegata alla Circ. Normativa 2015. La misura minima di cattura è di cm 20. Non è valida la cattura di pesci in regime di protezione (Tonno rosso, Pesce spada, Aguglia imperiale) né di pesci di alcuna caratteristica sportiva o da salvaguardare (es. pesci luna, mante, razze, elasmobranchi, etc.); è obbligatorio pertanto l’immediato rilascio degli stessi usando le opportune cautele. 

Ogni equipaggio potrà avere a bordo un massimo di 4 attrezzature da pesca (canna, mulinello e lenza). 

Per il pescato della prima prova verranno assegnati: 5 punti per ogni pesce pescato; 1 punto ad ogni grammo per pezzature superiori a cm 18; 2,5 punti ad ogni grammo per il branzino o spigola. 

Per il pescato della seconda prova verranno assegnati: 15 punti per ogni pesce pescato; 1 punto ad ogni grammo per pezzature superiori a cm 25; 2,5 punti ad ogni grammo per il branzino o spigola. 

La cerimonia di premiazione martedì 19 giugno 2018 alle ore 19,30. Seguirà pranzo del pescato della gara.

Eventuali maggiori informazioni potranno essere richieste al socio Giancarlo Pica.

Al seguente link il regolamento completo: http://www.ryccsavoia.it/wp-content/uploads/2018/06/Gara-sociale-di-pesca-sportiva-16-17-giugno-2018.pdf