13 lug, 2020
I saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia hanno ospitato, giovedì 9 luglio, la cena in onore dei Comandanti cedente e subentrante della Scuola Militare Nunziatella.
Offerta dall’Associazione Nazionale ex Allievi della Nunziatella, la cena ha visto il Presidente dell’Associazione, avvocato Giuseppe Izzo, e il Presidente Onorario, Giuseppe Catenacci, salutare il comandante uscente, Colonnello Amedeo Cristofaro, e dare il benvenuto al comandante subentrante, Colonnello Ermanno Lustrino.
La serata, splendida per la simpatica convivialità che abitualmente anima gli incontri tra ex allievi, ha avuto anche simpatiche “coincidenze”: il padrone di casa, il Presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, è infatti un ex allievo della Nunziatella (corso 69/72), mentre il comandante subentrante Colonnello Lustrino (ex allievo) proviene dal comando del Reggimento “Savoia Cavalleria” (3º) è uno dei più antichi e gloriosi della cavalleria dell’Esercito Italiano (attualmente è un reggimento di cavalleria a vocazione esplorante, inquadrato nella Brigata paracadutisti “Folgore”).
Alla serata era presente il Generale Guglielmo Luigi Miglietta, Comandante della Forze Intervento Rapido (NRDC-ITA) Nato. Non mancavano i componenti del Consiglio Nazionale Associazione Ex Allievi Nunziatella con Antonio Perna, Presidente Fondazione Nunziatella Onlus; Col. Franco Sciascia, Vice Presidente; Antonio Marra de Scisciolo, Presidente Probi Viri; Gen. Mario Garzella, Presidente Revisori dei conti; Com. Camillo Massa, Tesoriere; Domenico Orsini, Componente Giunta; Giuseppe Allocca; Segretario Sez. Campania e Basilicata.