• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Al RYCC Savoia si è chiuso il Campionato Zonale Laser 2021

    Al RYCC Savoia si è chiuso il Campionato Zonale Laser 2021

    14 ott, 2021

    Nello scorso week end, nel campo di regata di Napoli, si è disputata l’ultima tappa del Campionato Zonale Laser, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

    Condizioni meteo-marine non facili: con grecale tra 10 e 15 nodi e pioggia sabato, con oltre 15 nodi di vento e raffiche fino a 20 nodi domenica.

    Il Comitato di Regata, con lo staff tecnico del Circolo organizzatore, è riuscito a confezionare cinque impegnative prove per tutte le flotte.

    Al termine della tappa, tra i laser standard a vincere è Lorenzo Migliaccio del Circolo del Remo e della Vela Italia, seguito da Antonio Braucci e Nello Oliviero del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

    Nei Laser Radial primo Antonio Persico della LNI di Napoli, seguito da Tommaso Viola della LNI di Napoli e poi Alessandro Mare del Circolo Canottieri Irno.

    Nei Laser 4.7 prima vittoria di tappa di Giancarlo Balsamo dello Yacht Club Capri, seguito da Vito Valentino Mea della LNI di Salerno e Federico Orazzo della LNI di Castellammare di Stabia.

    In questa ultima tappa nutrita la presenza degli UdR della Sezione, con il CDR presieduto da Francesco Coraggio, con Massimiliano Suter, Dora Vitalba, Monica Di Franco, Gennaro Rutoli,, Antonio Russo, Luciano Cosentino, Raffaele Cirillo e Antonio Cavallo ed il Comitato delle Proteste presieduto da Giulio Piccialli, con Antonio Rutoli, Giacomo De Falco ed Enrico Milano.

     

    Fonte: Vela in Campania