• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Campania in zona gialla, da venerdì 30 riapre la mensa del RYCC Savoia

    Campania in zona gialla, da venerdì 30 riapre la mensa del RYCC Savoia

    26 apr, 2021

    Con il ritorno della regione Campania in zona gialla, i soci del Reale Yacht Club Canottieri Savoia hanno finalmente la possibilità di frequentare quasi appieno il circolo nel porticciolo di Santa Lucia. Da venerdì 30 aprile, infatti, sarà nuovamente aperta la mensa del club e la terrazza esterna potrà ospitare i soci e i loro ospiti a pranzo, dalle ore 12.30 alle 16.30.

    “È un parziale ritorno alla normalità che ci consentirà di godere della nostra splendida terrazza fiorita in riva al mare, osservando attentamente le norme anti Covid”, dice il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Pertanto, i posti a tavola non potranno essere più di ottanta, novanta e solo all’esterno, con tavoli numerati da quattro o sei persone”.

    La prenotazione è sempre obbligatoria.

    “Per quanto riguarda la cena – spiega il presidente – stiamo valutando, per la prossima settimana e cioè dal 4 maggio, un orario che tenga conto del coprifuoco”.

    In attesa della riapertura della mensa, da martedì 27 a giovedì 29 aprile il circolo e la buvette, saranno regolarmente aperti dalle ore 9 alle 18, per la consueta prima colazione in riva al mare con il quotidiano del giorno e il servizio di snack bar in terrazza per l’aperitivo.

    “Il Consiglio ed io ci auguriamo che sia l’inizio di una ripresa duratura che ci consenta di riappropriarci delle nostre quotidianità e della nostra partecipazione alla vita sociale”, afferma il presidente Cattaneo della Volta. “Anche il cuoco e la brigata di cucina non vedono l’ora di darsi da fare ai fornelli e stanno predisponendo menu di stagione e specialità di mare per i più esigenti”.

    Nei prossimi giorni, saranno ultimati nella cucina i servizi di igienizzazione e sanificazione e il collaudo del nuovo impianto di areazione.