9 dic, 2024
L’equipaggio “otto con” cadetti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha conquistato il meeting nazionale di fondo che si è svolto domenica 8 dicembre a Sabaudia. L’armo bianco blu era composto da Andrea Bifani, Lorenzo Azzi, Massimo Odierno, Alberto Marotta, Andrea De Maio, Roberto Savoia, Dario Porcellini, Nicola Allerta, timoniere Camilla Infante. La gara si è svolta in condizioni meteo proibitive, per il club si tratta di una vittoria storica e di un punto di partenza per una sezione fortemente rinnovata dopo i successi degli anni scorsi.
Il RYCC Savoia ha schierato anche un secondo equipaggio “otto con”, nella categoria under 17, sfiorando il podio con il quarto posto finale per una manciata di secondi. Sull’armo: Stefano De Luca, Antonio Bifani, Antonio Granata, Enrico Castellano, Stefano Di Meglio, Nicolò Fagnoni, Alessio Iescone, Matteo Catalano, tim. Antonio D’Agosta.
Anche le altre imbarcazioni del club hanno ben figurato. Quinto posto per il “quattro di coppia” senior femminile (Camilla Infante, Alesia Murzich, Allegra Sbarra, Costanza Cantone) e sesto posto per il “quattro di coppia” senior maschile (Renato Capezza, Andrea Arcione, Alfredo Valerij Laino, Douglas Wade Mills).
Claudio Labruna, consigliere al Canottaggio del Circolo Savoia, commenta: “Questi risultati sono il frutto del grande lavoro svolto dai nostri allenatori Mariano Esposito, Alessio Vagnelli, Antonio D’Agosta, Allegra Sbarra e Camilla Infante in questi ultimi mesi. Tutti insieme ci stiamo dedicando intensamente al settore giovanile e portare due “otto” ai vertici nazionali è motivo di enorme soddisfazione”.