26 dic, 2018
Il 24 Dicembre, Vigilia di Natale, al Circolo Savoia è stato battezzato il nuovo Otto fuori scalmo “Presidente Guido Pepe”. L’imbarcazione remiera è stata acquistata dal club napoletano di Santa Lucia dal cantiere Filippi, pesa 96 kg per una lunghezza 17,40 metri ed è interamente in fibra di carbonio.
Al battesimo è intervenuto il parroco di Santa Lucia, padre Giuseppe. Madrina della nuova imbarcazione la signora Adele Rolandi, madre dell’olimpionico di canottaggio del Savoia, Matteo Castaldo, e figlia di Carlo Rolandi, presidente onorario della Federazione Italiana Vela. Entrambi erano presenti in banchina insieme ai figli di Guido Pepe.
Nel corso della mattinata, sono state anche battezzate due imbarcazioni veliche. Il presidente del Circolo Savoia, Carlo Campobasso, ha consegnato un dono all’allenatore Andrea Coppola, premiato la scorsa settimana dal Coni con la Palma d’oro al merito tecnico, massima onorificenza sportiva italiana. In conclusione, brindisi e tradizionale cimento natalizio, con alcuni soci protagonisti di un tuffo beneaugurante nelle acque di Santa Lucia.