• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Coppa Presidente, a Cagliari due baby velisti del Rycc Savoia nei primi cinque classificati!

    Coppa Presidente, a Cagliari due baby velisti del Rycc Savoia nei primi cinque classificati!

    2 set, 2021

    Straordinario risultato per i giovani velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. A Cagliari, dove si è radunata la vela giovanile per la 36esima edizione della Coppa Primavela, il circolo guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta e dal vicepresidente sportivo Enrico Milano ha portato due ragazzi nei primi cinque posti.

    Nella 19esima Coppa Presidente, riservata ai nati nel 2010 e svolta nell’ambito della Coppa Primavela, Andrea Tramontano ha infatti chiuso al secondo posto su circa ottanta partecipanti, mentre Antonio Pane è arrivato quinto. Due prestazioni da incorniciare, quelle dei tesserati bianco blu allenati da Emilio Civita, presente a Cagliari. Andrea è stato regolarissimo con un secondo, due quarti, due quinti e due sesti posti. Antonio ha pagato dazio nella settima e ottava prova, dopo aver vinto la seconda e aver centrato anche un terzo e un quarto posto.

    Per i due si tratta comunque di una grande soddisfazione: erano gli unici a rappresentare il Rycc Savoia negli Optimist alla Coppa Primavela (qui la classifica finale) e hanno risposto nel migliore dei modi.

    Il risultato premia gli sforzi dei dirigenti del Circolo Savoia: il vicepresidente sportivo Milano e il consigliere alla vela, Nello Oliviero, hanno messo in piedi un programma di rilancio che punta a portare con continuità i velisti bianco blu ai vertici delle classifiche nazionali.

    Adesso, dal 2 al 5 settembre, il testimone passerà ai Campionati italiani giovanili classi in singolo, che assegnerà il titolo nazionale ai migliori classificati delle flotte Optimist, ILCA 6 (ex Laser Radial), ILCA 4 (ex Laser 4.7) maschile e femminile, Techno 293 Under 13, U15, U17, U19 maschile e femminile, Techno 293 Plus U19, i kiteboard Formula Kite U19 e Youth Foil U17 e U15.

    Per la V Zona sono presenti complessivamente 54 atleti e 13 tecnici, in rappresentanza di 11 Circoli Affiliati. Tra le squadre più numerose, quella del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Laser e Optimist) con otto atleti.

     

    Nella foto, i due velisti del Rycc Savoia con l’allenatore Emilio Civita.