• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Emergenza Covid, cosa cambia al RYCC Savoia: nuovi orari di chiusura, ma lo sport continua

    Emergenza Covid, cosa cambia al RYCC Savoia: nuovi orari di chiusura, ma lo sport continua

    27 ott, 2020

    L’ultimo DPCM obbliga il Reale Yacht Club Canottieri Savoia a una modifica degli orari di chiusura. A partire da oggi, martedì 27 ottobre 2020, il Circolo aprirà alle ore 9,00 e chiuderà alle ore 17,30; la mensa sarà aperta con turno unico dal martedì alla domenica dalle ore 13,00 alle ore 15,30. A tavola non ci potranno essere più di 4 ospiti. Massima attenzione alle operazioni di igienizzazione e sanificazione in cucina e negli spazi comuni. Per quanto riguarda lo sport, proseguiranno in sicurezza gli allenamenti di vela e canottaggio. Ma la palestra sarà riservata soltanto agli atleti di interesse Nazionale e resterà interdetta ai Soci. Infine, il Socio Fondatore dott. Attilio Di Benedetto è stato nominato medico sociale e sarà a disposizione per eventuali necessità.

     

    Di seguito la comunicazione del presidente Fabrizio Cattaneo della Volta.

     

    “Gentili Soci, cari amici,

    il DPCM appena pubblicato ci obbliga ancora una volta ad una maggiore attenzione e a una modifica della nostra vita sociale e degli orari di frequentazione della nostra bella casa comune.

    A questa casa, alla sicurezza dei collaboratori, dei Soci e degli atleti, il Consiglio dedica molta attenzione. La sanificazione viene svolta regolarmente come previsto dai protocolli con il rilascio dell’attestazione da parte dell’Azienda incaricata. Oltre alla consueta pulizia ed igienizzazione, i nostri collaboratori con una macchina sanificano con il vapore a 180 gradi le cucine e con un diffusore aerosol disinfettano le zone ed aree coperte.

    Il personale è costantemente controllato con stringenti protocolli di sicurezza ed è sempre munito dei DPI, come anche i Soci e gli ospiti.

    Abbiamo poi nominato il nostro Socio Fondatore dott. Attilio Di Benedetto, medico sociale per ogni ulteriore attenzione e prescrizione.

    Pertanto Vi comunico che dalla data odierna il Circolo aprirà alle ore 9,00 e chiuderà alle ore 17,30 e la mensa sarà aperta con turno unico dal martedì alla domenica dalle ore 13,00 alle ore 15,30.

    Il Consiglio ed io ci auguriamo che i Soci, già numerosi che usufruiscono del servizio mensa, possano ulteriormente frequentare il Circolo, in un ambiente non solo comodo ed elegante ma anche sereno ed accogliente sempre rispettoso delle norme ANTICOVID, con il distanziamento dei tavoli da massimo 4 ospiti.

    Per quanto riguarda lo sport, sia la vela che il canottaggio, sono stati consentiti dai vari DPCM e vengono svolti in piena sicurezza, con un controllo continuo da parte dei Consiglieri Giulio Palomba e Nello Oliviero quotidianamente presenti in sede e con la supervisione del Vice Presidente Sportivo Enrico Milano, tale attenzione è stata premiata con l’iscrizione ai corsi di un numero altissimo di allievi.

    In particolare la scuola vela Optmist è divenuta la scuola di riferimento della città, e per la prima volta la scuola vela adulti ha numeri consistenti di partecipanti.

    Il canottaggio, fonte di grandissime soddisfazioni sportive, continuerà gli allenamenti in mare ed al lago, la palestra, sarà riservata come disposto dal DPCM e dal CONI solo agli atleti di interesse Nazionale e purtroppo sarà interdetta ai Soci.

    Il Consiglio si augura di aver ridotto al minimo i disagi derivanti dalla drammatica contingente situazione, che Vi assicuro assorbe quotidianamente ogni nostra attenzione e cura.

    Con l’augurio di poter presto festeggiare la cessata emergenza con una grande festa degli “abbracci”, nel nostro bellissimo Circolo,

    un caro saluto da tutto il Consiglio.

     

    Il presidente

    Fabrizio Cattaneo della Volta”