• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Carolina Albano (RYCC Savoia) al Test Event olimpico di Enoshima

    Carolina Albano (RYCC Savoia) al Test Event olimpico di Enoshima

    16 ago, 2019

    Via al Test Event Olimpico Ready Steady Tokyo in programma a Enoshima. Il Test Event è di fatto la prova generale delle Olimpiadi vere e proprie e avviene un anno prima dei Giochi Olimpici nella location che le ospiterà, infatti la vela non sarà l’unico sport di Ready Steady Tokyo, ma quasi tutte le gare degli sport dei cinque cerchi andranno in scena per testare la macchina olimpica. Certo, la vela, sarà l’unica ad essere nella sede staccata di Enoshima, con tutte e dieci le classi olimpiche, per le quali ogni nazione porterà uno o al massimo due atleti.

    Nella squadra italiana, classe Laser Radial Singolo Femminile, c’è la nostra Carolina Albano (RYCC Savoia), che ha qualificato la classe ad Aarhus l’agosto 2018.

    Tutte le classi regateranno da domani, 17 agosto, al 25, con le medal race previste nell’ultima giornata. Per le classi ‘veloci’ sono in programma 12 prove di qualificazione, mentre per quelle ‘lente’ le prove sono 10.

    La squadra italiana ha la possibilità di scendere in acqua con due equipaggi nelle tavole a vela, sia maschile che femminile, nei Nacra 17 e nei Laser Radial. Questa è un’ottima opportunità per far testare le acque olimpiche in flotte con numero ridotto, proprio come alle Olimpiadi, a più atleti.