16 lug, 2022
Venerdì 15 luglio il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha compiuto 129 anni. Gran Pavese per l’anniversario della fondazione del Circolo bianco blu di Santa Lucia, celebrato dai soci che, come da abitudine, si sono riuniti per una cena in terrazza.
GUARDA LE FOTO DELLA SERATA (di Rosario Caramiello)
“Abbiamo celebrato, insieme, un compleanno importante perché ha chiuso una stagione di ripresa dei grandi eventi”, afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. “Dopo lunghi mesi di stop, finalmente abbiamo rivisto i piccolissimi velisti del Trofeo Campobasso e le fascinose Signore del mare delle Vele d’Epoca, che tra l’altro hanno fatto tappa nello splendido scenario di Capri. La ciliegina sulla torta, è il caso di dirlo, è stato il Campionato internazionale Star, con grandissimi campioni sulle barche più prestigiose della vela mondiale”.
“Adesso il nostro pensiero corre veloce verso il 130esimo anniversario – spiega il presidente – traguardo che taglieremo il prossimo anno e che celebreremo con un ricco programma di eventi, al quale stiamo già lavorando”.