4 dic, 2020
L’esultanza dopo una vittoria, il bacio a una medaglia, una regata all’ombra del Vesuvio. Sono tra le immagini che compongono il Calendario 2021 del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Dodici scatti, uno per ogni mese, che ritraggono canottieri e velisti bianco blu durante un allenamento o una competizione.
Le immagini sono state realizzate dai fotografi Giuseppe Matarazzo e Rosario Caramiello e da Francesco Torre, tecnico del Circolo Savoia con una grande passione per la fotografia. Sono tutte dedicate allo sport, “perché fare sport è la mission del nostro club”, afferma il presidente Fabrizio Cattaneo della Volta. “Tra i nostri tesserati ci sono ragazzi e ragazze, uomini e donne che ogni giorno si allenano per portare in alto i nostri colori su tutti i campi di regata. Abbiamo inteso premiarli dedicando loro questo calendario”.
In copertina brilla una fotografia del guidone del RYCC Savoia su un campo di regata, all’interno le immagini di velisti e canottieri impegnati nelle acque del golfo di Napoli o sul bacino remiero di Lago Patria. Non mancano i ragazzi della sezione windsurf e le due principali competizioni organizzate dal sodalizio di Santa Lucia: il Trofeo Campobasso e Le Vele d’Epoca a Napoli.
Nell’ultima di copertina, è possibile leggere una breve storia del Circolo Savoia e ammirare uno scatto dei canottieri impegnati nella Coppa Lysistrata, con Castel dell’Ovo sullo sfondo. A curare l’impaginazione e la stampa del calendario, formato 25×35, è stata Print Agency by I Farella – Napoli.
I soci potranno ritirare il calendario e un biglietto di auguri in segreteria, versando un piccolo contributo che andrà interamente alle sezioni sportive.