14 giu, 2019
Un nuovo appuntamento musicale nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: si tratta di “Musicamare 2019 – I concerti al tramonto”, pomeriggi musicali che hanno luogo a giugno 2019 in Banchina Santa Lucia con l’organizzazione del Circolo in collaborazione con MIUR – Conservatorio di Napoli – Associazione Coro Femminile dell’Orientale.
Il programma di Musicamare 2019 è iniziato mercoledì 12 giugno con il concerto di un terzetto composto dal pianista Salvatore Biancardi, dal violoncellista Raffaele Sorrentino e del violinista Mario dell’Angelo, con la direzione artistica del Maestro Giovanni Rea. I tre hanno deliziato i presenti esibendosi in “Concerto con musiche di Mendelssohn e Beethoven” (l’esibizione nelle foto di Marco Roccasalva), per un evento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Musica da Camera del Conservatorio di Napoli.
La rassegna musicale proseguirà mercoledì 26 giugno alle ore 19.30 con “Concerto con musiche di Antonino Genovese e Antonio Savasta” di un quartetto diretto dal Maestro Giovanni Rea al pianoforte. La serata si svolge con il Patrocinio di Città Metropolitana di Palermo e Catania. Direttore del Conservatorio, Maestro Carmine Santaniello.
Terzo e ultimo appuntamento, infine, con “Concerto di musica italiana” in data giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 21.00. Le serate sono riservate ai soci, per i non soci è necessario l’invito.