12 giu, 2021
Reale Yacht Club Canottieri Savoia, torna il Vela Day! Il 18, 19 e 20 giugno la Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of moving promuove la cultura del mare e lo sport della vela attraverso un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante questo mondo.
Manifestazione prevista in tutta Italia (oltre duecento i circoli coinvolti) su tre giorni, al fine di permettere un accesso scaglionato secondo le normative in materia di contenimento Covid.
Il Circolo Savoia aderisce all’iniziativa per il quarto anno, dopo le edizioni 2017, 2018 e 2019. Vela Day è gratuito per tutti. Sono previste uscite in mare con imbarcazioni J22 per tre giorni.
I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Savoia saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità.
Per partecipare, occorre prenotarsi all’indirizzo mail infovela@ryccsavoia.it.
Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia, dichiara: “Siamo felici di riaprire le porte del nostro sodalizio a tutti coloro che vorranno cimentarsi con la vela. Questo sport può essere svolto in tutta sicurezza, perché è all’aperto e permette a giovani e meno giovani di essere pienamente a contatto con l’ambiente e la natura, scoprendo anche le ricchezze della propria città. Vela Day segna anche un ritorno alla normalità, ci auguriamo che per molti possa essere soltanto la prima di una lunga serie di uscite in barca. Anche in tempo di pandemia, abbiamo considerato lo sport una missione soprattutto per i più giovani, e continueremo a farlo, certi che la vela nella città di Napoli debba essere uno sport frequentato da tutti”.