• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • I canottieri di ieri e di oggi e quell’indimenticabile abbraccio virtuale

    I canottieri di ieri e di oggi e quell’indimenticabile abbraccio virtuale

    7 dic, 2020

    Tanti sorrisi, abbracci virtuali e il piacere di rivedersi, anche soltanto davanti a un monitor. Quest’anno la Festa del Canottiere bianco blu è andata in scena sulla piattaforma Zoom. Non è cambiata la data: il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara.

    Una simpatica celebrazione online con tanti canottieri giovani e meno giovani, alcuni poco abituati a destreggiarsi con le nuove tecnologie. Il festeggiato della serata è stato Marcello James, lo storico allenatore bianco blu che è stato premiato dalla Federazione Italiana Canottaggio con la Targa d’Onore 2020 nell’ambito del premio “Protagonisti dell’Anno”. Marcello, classe 1924, è intervenuto via web ricevendo un saluto commosso dei suoi ragazzi, quelli che nel 1985 ha portato fino al bronzo mondiale: Leonardo Massa, Enrico Milano e Giulio Palomba.

    RIVEDI LA FESTA DEL CANOTTIERI 2020 SULLA PIATTAFORMA ZOOM.

    C’erano decine di canottieri di ieri e di oggi, tra il ricordo di una Pattison vinta negli anni Sessanta e il titolo di campione europeo 2020 conquistato da Alessandro Brancato. C’era anche il “capitano” Fabio Infimo, olimpico a Rio 2016. Il tocco femminile è stato garantito dalla presenza della campionessa italiana Marialetizia Sibillo con Andrea Alfano e Allegra Sbarra.

    A fare gli “onori di casa”, il presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, che ha salutato e ringraziato allenatori e atleti per l’impegno profuso per difendere i colori sociali.