• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Il RYCC Savoia ha ospitato il secondo Consiglio federale 2025 della Federazione Italiana Canottaggio

    Il RYCC Savoia ha ospitato il secondo Consiglio federale 2025 della Federazione Italiana Canottaggio

    24 mar, 2025

    Si è svolta presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, sabato 22 marzo, la seconda riunione del Consiglio Federale 2025 della Federazione Italiana Canottaggio. In apertura, i saluti del Presidente del circolo ospitante Fabrizio Cattaneo della Volta e del Presidente del Comitato Regionale FIC Campania Mauro Mulazzani.

    “Grande orgoglio per il nostro Circolo aver ospitato il Consiglio Federale, a dimostrazione di come l’intero movimento campano remiero resti un punto di riferimento nel panorama nazionale: la nostra regione ha dato al canottaggio tante medaglie olimpiche e mondiali – ha detto il Presidente Cattaneo della Volta – L’auspicio è che si possano fare passi avanti a livello di strutture, penso al pieno recupero del bacino di Lago Patria che è strategico per tutti i circoli del territorio. Grazie al presidente Tizzano, socio del Circolo Savoia, per l’onore ricevuto”.

    Le comunicazioni del Presidente Davide Tizzano, successive all’approvazione del verbale della riunione del 25 gennaio in sala Giunta Coni, hanno riguardato la campagna di tesseramento per la stagione 2025, il prossimo Festival dei Giovani di Varese (11-13 luglio), il progetto nazionale di promozione sportiva presentato a Sport e Salute, il bando del Coni per la sostenibilità degli eventi, la possibilità di tornare a ospitare squadre internazionali presso il Centro di Preparazione Olimpica di Piediluco, la proposta arrivata dalla Francia per la condivisione del training camp dedicato agli Under 17, l’opportunità di usufruire del laghetto dell’Eur per attività giovanile e Master e le benemerenze federali e del Coni.

    Per approfondire: https://www.canottaggio.org/news/2025/napoli-le-decisioni-del-consiglio-federale-nella-seconda-riunione-del-2025/