• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Il RYCC Savoia organizza a Napoli il primo Campionato Italiano Wing Foil: appuntamento il 12-13 aprile 2025!

    Il RYCC Savoia organizza a Napoli il primo Campionato Italiano Wing Foil: appuntamento il 12-13 aprile 2025!

    6 mar, 2025

    Il Golfo di Napoli si prepara ad accogliere un evento sportivo di grande rilievo: il 12 e 13 aprile 2025 si svolgerà il primo Campionato Italiano Wing Foil, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

    I migliori campioni azzurri della disciplina si sfideranno nello specchio d’acqua di Largo Sermoneta, in una due giorni all’insegna dello sport e dell’adrenalina.

    La competizione è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (FIV), la Classe Kiteboarding e Wingfoil Italia (CKWI) e il supporto logistico del Circolo Nautico Posillipo. Un appuntamento di prestigio che testimonia la crescente importanza del wing foil, disciplina che unisce tecnica, velocità e passione per il mare.

    L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli (nell’ambito di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026) e del Coni Campania, confermando il forte sostegno istituzionale verso gli sport nautici e le iniziative volute dal Circolo Savoia che valorizzano il territorio. Main sponsor della manifestazione è il Centro Porsche Napoli Del Priore, che affianca il RYCC Savoia nella promozione di uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione.

    Per gli appassionati, sarà anche l’occasione per ammirare da vicino le acrobazie del campioncino del Circolo Savoia, Ernesto De Amicis, il sedicenne napoletano campione del mondo e d’Europa under 19 e plurititolato italiano.

     

    Campionato Italiano Wingfoil – Napoli, 12-13 aprile 2025