• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Italia Cup Master, a Follonica bel podio per Antonio Braucci (RYCC Savoia)

    Italia Cup Master, a Follonica bel podio per Antonio Braucci (RYCC Savoia)

    20 apr, 2023

    A Follonica lo scorso weekend è stata disputata la prima tappa del Circuito Italia Cup Master ILCA 2023. Bel terzo posto per il nostro Antonio Braucci nella classe ILCA 7, categoria Apprendista, al termine di tre prove, andate in scena domenica 16 aprile, molto impegnative.

    “Abbiamo regatato in un campo di regata davvero difficile, con vento fino a 25 nodi che saltava continuamente”, commenta Braucci. “Ho disputato una regata in rimonta, dopo lo sfortunato sesto posto nella prima prova. Sono abbastanza soddisfatto, anche perché ero reduce da un paio di fastidiosi infortuni. Adesso mi attendono la seconda e terza tappa dell’Italia Cup a Civitanova Marche e Bracciano, quindi mi concentrerò sul vero obiettivo di quest’anno, il Campionato Italiano che si terrà a Marsala a fine giugno. Un appuntamento al quale tengo particolarmente perché sarà il mio ultimo impegno nella classe Laser prima di passare al Finn”.

    Intanto è in corso il Campionato Europeo ILCA 4 a Cadiz, in Spagna. Il Circolo Savoia è rappresentato da Carlotta Cangiano e Miranda Papadakis, allenate da Antonio Petroli che competeranno per i colori italiani nelle acque spagnole fino a sabato.

     

    Antonio Braucci sul podio a Follonica nell’Italia Cup ILCA

    Antonio Braucci

    La squadra italiana ai Campionati Europei ILCA 4

    Carlotta Cangiano e Miranda Papadakis con il tecnico Antonio Petroli