• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • La Festa del Canottiere bianco blu quest’anno è virtuale: domani su Zoom

    La Festa del Canottiere bianco blu quest’anno è virtuale: domani su Zoom

    3 dic, 2020

    Quest’anno il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara che da trent’anni il Reale Yacht Club Canottieri Savoia dedica alla Festa del Canottiere bianco blu, si celebra… online. Per salvaguardare la cerimonia con la quale, come da tradizione, si intende premiare i canottieri che hanno remato anche solo per un giorno con i colori bianco blu, l’appuntamento si sposta sulla piattaforma Zoom.

    Per partecipare, occorre cliccare sul seguente link alle ore 18 di domani, 4 dicembre: https://zoom.us/j/93321531059 (ID riunione: 933 2153 1059).

    “Quest’anno la Festa del Canottiere rischiava di passare sottotraccia a causa dell’emergenza Covid”, afferma il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta. “Ma con il vicepresidente sportivo Enrico Milano e il consigliere al Canottaggio Giulio Palomba, abbiamo voluto dare un segno di presenza e continuità, anche se solo virtuale. D’altronde, gli ottimi risultati conseguiti in campo nazionale e internazionale nel 2020 meritavano il più ampio risalto possibile. Avremo dunque collegato l’intero Consiglio direttivo, i soci e la sezione remiera con gli allenatori e i tesserati. Non sarà una premiazione ma un brindisi a distanza, speriamo anche che i tanti che hanno indossato la canottiera del Circolo Savoia in passato vogliano farlo con noi”.

     

    Nella foto in alto Alessandro Brancato, campione europeo di canottaggio 2020. Sotto, alcune immagini di ieri e di oggi della sezione remiera del Circolo Savoia.