• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Lunedì 28 marzo il RYCC Savoia organizza la quinta tappa del campionato nazionale e-sailing

    Lunedì 28 marzo il RYCC Savoia organizza la quinta tappa del campionato nazionale e-sailing

    28 mar, 2022

    Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia organizzerà, lunedì 28 marzo, una tappa del campionato nazionale 2022 di e-sailing, la manifestazione virtuale voluta da Federazione Italiana Vela.

    In particolare, il club napoletano di Santa Lucia, guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta, ospiterà la quinta delle otto tappe previste quest’anno, dopo quelle di Circolo Velico Reggio, Argentario, Cv Cremona, Cv Ravennate. “Stiamo puntando con forza sulla vela virtuale, un movimento in continua crescita che sarà presente alle prossime Olimpiadi di Parigi nel 2024”, evidenzia il presidente Cattaneo della Volta. “Speriamo che i nostri giocatori, alcuni tra i migliori del panorama nazionale e internazionale, possano farci esultare come se fosse una ‘vera’ regata”.

    SCARICA IL BANDO DI REGATA.

    A difendere i colori bianco blu saranno Mario Prodigo, campione d’Italia Match Race e-sailing in carica e terzo nella classifica del campionato nazionale dopo le prime quattro tappe. Con lui Valerio Mereghini, Antonio D’Angelo, Fabio Caldeo, Paolo Scutellaro, Giampiero Gargiulo e Fabrizio Nardi.

    A curare l’organizzazione dell’evento sono Enrico Milano, vicepresidente sportivo del Circolo Savoia, e Nello Oliviero, consigliere alla Vela.

    SCARICA LE ISTRUZIONI DI REGATA.

    Visto l’alto numero di iscritti, i concorrenti saranno suddivisi in più batterie. Ogni batteria disputerà cinque prove, di cui una potrà essere scartata. La tappa del RYCC Savoia, a differenza delle precedenti, vedrà i concorrenti sfidarsi su i velocissimi F50, catamarani con i foil di provenienza America’s Cup.