• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Premiazione Annuale CONI Napoli, il RYCC Savoia protagonista con Emanuele Liuzzi. Riconoscimenti anche ad Achille Ventura, Flaviano Ciriello e ai canottieri Campioni d’Italia

    Premiazione Annuale CONI Napoli, il RYCC Savoia protagonista con Emanuele Liuzzi. Riconoscimenti anche ad Achille Ventura, Flaviano Ciriello e ai canottieri Campioni d’Italia

    25 nov, 2024

    Nell’ambito della Premiazione Annuale del CONI Napoli 2024, in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 16:30 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, saranno conferiti importanti riconoscimenti ad atleti, allenatori e soci del Reale Yacht Club Canottieri Savoia per i risultati sportivi conseguiti nel 2022.

    Tra i protagonisti della cerimonia c’è Emanuele Liuzzi, cyclor napoletano di Luna Rossa Prada Pirelli Team, che riceverà il premio speciale CONI. Un riconoscimento che celebra il contributo al mondo della vela e il suo ruolo di ambasciatore del Circolo Savoia e dello sport napoletano a livello internazionale.

    Il presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, e l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, consegneranno inoltre altri importanti riconoscimenti agli esponenti del Circolo Savoia: Achille Ventura, socio del Circolo, sarà insignito della Stella al Merito Sportivo per il suo contributo allo sviluppo dello sport; Flaviano Ciriello, allenatore della sezione remiera del Circolo, riceverà la Palma d’Argento al Merito Tecnico. Le Medaglie di bronzo al Valore Atletico saranno assegnate ai canottieri Campioni d’Italia 2022 Camilla Cantone, Antonio Cascone, Nunzio Di Colandrea, Veronica Guida, Volodymyr Kuflyk, Giulia Landolfi, Salvatore Monfrecola e Alesia Murzich.

    Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia, commenta: “Questi riconoscimenti sono un tributo all’impegno, alla passione e all’eccellenza sportiva che caratterizzano il nostro Circolo. Siamo fieri dei loro successi, che incarnano i valori della dedizione e del rispetto, portando lustro al nostro sodalizio”.