• EnglishItalian
  • EnglishItalian

    Single News

    • Home
    • /
    • Tre Golfi, Festa della Mamma, successi sportivi: cronaca di un normale week end del Circolo Savoia

    Tre Golfi, Festa della Mamma, successi sportivi: cronaca di un normale week end del Circolo Savoia

    13 mag, 2019

    Giornate di grandi festeggiamenti al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Venerdì sera, 10 Maggio 2019, il club bianco blu di Santa Lucia ha ospitato centinaia di velisti in occasione della partenza della 65^ Regata dei Tre Golfi, appuntamento d’apertura della Rolex Capri Sailing Week 2019 organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Per l’occasione, il Savoia ha messo a disposizione del Circolo “vicino” i suoi saloni e terrazze e, sotto l’occhio vigile del presidente Fabrizio Cattaneo della Volta e del Consiglio direttivo, ha accolto armatori, equipaggi e ospiti d’eccezione in attesa della partenza della regata, che è stata data come da tradizione allo scoccare della mezzanotte tra fuochi d’artificio e la luna che faceva capolino sul golfo di Napoli.

    In banchina è stata festa grande per la folta rappresentanza del Savoia, che sulla linea di partenza schierava ben otto imbarcazioni col il suo guidone. In evidenza sulla linea di arrivo Klaus Schuwerk con la sua splendida barca d’epoca Finola, prima in classifica nella prova d’apertura della “Classica”.

    Venerdì, sabato e domenica a Torbole è stato un altro giovane tesserato a tenere alto il guidone del Circolo Savoia: si tratta di Mario Prodigo, che ha centrato il secondo posto under 19 nella quarta tappa dell’Europa Cup. Sul Garda, Mario è stato superato solo dal montenegrino Ilija Markovic, risultando il miglior italiano in classifica.

    Sempre nel corso del weekend, applausi anche per i giovanissimi della Classe Optimist, impegnati a Gallipoli nella seconda tappa del Trofeo Optisud. Carlotta Cangiano ha chiuso al primo posto femminile tra gli Juniores, Maria Paola Di Martino al terzo posto femminile tra i Cadetti.

    E ancora: mentre i canottieri brillavano per i numerosi piazzamenti in zona medaglia conseguiti nel corso della seconda Regata Regionale al Lago Patria, la squadra di windsurf a Castellammare di Stabia si è piazzata ai vertici nella prova zonale con Antonio Quarto primo assoluto, Maria Chiara Sasso prima Experience, Filippo Gomez secondo Experience e Mario Pandarese quarto experience.

    Tornando ai saloni del Circolo Savoia, domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, ha avuto un ottimo riscontro l’iniziativa “Mamme Special Guest”. Protagonisti i bambini, figli e nipoti dei soci e futuri soci del Circolo Savoia, che sotto gli occhi attenti di genitori e nonni e di tutti i soci si sono distinti, nei saloni del Circolo, comportandosi proprio come piccoli “Lord”.