Fabio entra nel Savoia come socio allievo nel 1978 ed inizia la sua attività agonistica nella vela correndo numerose regate con il 420 e il 470, facendo equipaggio prima con Sven Borgstrom e poi con Stefano Baghetti, correndo “Orsa”, il 470 del Circolo.
Inoltre dal 1982 al 1986 regata in classe Laser Standard, vincendo diverse regate e in Classe Star, con Stefano Baghetti e Alberto Penta.
Nel 1985 diventa Socio del Circolo e dal 1995 Socio fondatore.
Ha conseguito nel corso della sua carriera velica innumerevoli successi sportivi tra i quali si ricorda la Medaglia di bronzo al Merito Sportivo conquistata nel 1992 a seguito del terzo posto al Campionato del Mondo Half Tonner di Chioggia e poi anche nel 1999 grazie al III posto conquistato all’IMS WORLD Championship.
Oltre ai successi in regata Fabio ha conquistato meriti anche quale dirigente del Savoia, curando in prima persona la organizzazione sia in mare che a terra di numerose edizioni della regata velica “le Vele d’Epoca a Napoli” e del “Trofeo Marcello Campobasso”, principali manifestazioni perfettamente organizzate per la vela dal Savoia, grazie alle quali il Circolo accresce di anno in anno la propria rinomanza in Italia ed all’estero.
Anno 2010 Con l’imbarcazione “Talj” è 1° classificato assoluto al Trofeo Pirelli – Portofino
2010 Campione Italiano ORC per la terza volta – Livorno
2013 – 6° classificato assoluto al Campionato del mondo ORC – Ancona
2014 – Con Raimondo Cappa è 3° Classificato assoluto Campionato Italiano Minialtura/1° Classificato Corinthian – Chioggia
Dal marzo 2015 è entrato nel Consiglio Direttivo del Savoia con la delega “Eventi e Relazioni Sociali” e svolgendo quest’incarico con passione ed entusiasmo ha organizzato e continua ad organizzare eventi ludico/mondani che vivacizzano la vita sociale del Circolo.