• Banchina Santa Lucia, 13 / Napoli, 80132
  • +39 0817646162
  • segreteria@ryccsavoia.it

Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 13:00, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sarà in visita al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Ad accoglierlo, il Presidente del Circolo, Fabrizio Cattaneo della Volta, con il Consiglio direttivo e il Corpo sociale che consegneranno al Ministro una scultura unica di Ventrella con i colori bianco blu del Circolo per aver portato nel golfo di Napoli l’America’s Cup 2027.

Saranno presenti alla cerimonia le istituzioni cittadine, le autorità civili e militari e i vertici di Emirates Team New Zealand, defender dell’America’s Cup che regata con il guidone del Royal New Zealand Yacht Squadron, storico sodalizio di Auckland recentemente gemellato con il Circolo Savoia. Team New Zealand ha scelto proprio il Circolo Savoia come base operativa napoletana per l’organizzazione della prossima America’s Cup.

“Abbiamo invitato il Ministro Abodi per ribadirgli il ringraziamento e la soddisfazione del Consiglio direttivo e del corpo sociale del Circolo Savoia e, più in generale, di tutti gli appassionati di sport, per aver reso di nuovo Napoli capitale mondiale della vela, sessantacinque anni dopo i Giochi velici del 1960”, commenta Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. “L’entusiasmo è alle stelle per questa Coppa America per la quale siamo tutti al lavoro nei vari ambiti di competenza”.

 

Fabrizio Cattaneo, Ray Davies, Andrea Abodi e Mack Dalton.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *